Big Ukulele Night online #1
A due anni precisi dall'ultima edizione tenutasi in presenza presso Il Baffo Della Gioconda di Roma, torna a grande richiesta il raduno ukulelistico più folle in circolazione!
Un appuntamento che da circa dieci anni ormai avvicina moltitudini di profani a quello che più che uno strumento è una vera e propria filosofia di vita; l'evento che è riuscito a convertire anche molti chitarristi impenitenti alla vera e unica fede musicale: l'Ukulelesimo 😃
Ladies and gentleman, ecco a voi il grande ritorno della...
★★★ BIG UKULELE NIGHT ★★★
Una "special ONLINE edition" per questo SAB 9 Gennaio alle 19.00, tanto per cominciare all'insegna della "piccola pulce saltellante" questo fantastico 2021 che ci attende pieno di sorprese, tacci sua 🙂
Il tutto chiaramente rigorosamente online, a prova di contagio quindi, potendo partecipare sia attivamente, ossia in videoconferenza in questa stanza Zoom appositamente creata:
https://zoom.us/j/97071391097
Sia gustandosi la trasmissione in diretta streaming e chattando con noi ai seguenti indirizzi Facebook, YouTube e Twitch:
https://www.facebook.com/adriano.bono
https://www.youtube.com/c/AdrianoBonoMusic
https://www.twitch.tv/adriangoodmusic
A fare gli onori di casa come al solito:
★★★ ADRIANO BONO -->> il Gran Sacerdote dell'ukulelesimo Romano, che per tutta la serata oltre a curare la regia da remoto riempirà i buchi suonando all'ukulele e cantando i suoi vecchi e nuovi successi:
http://www.adrianobono.it/ensolo
Di seguito il programma (provvisorio!) del raduno:
h 19.00: apertura porte, birndisi di bemvenuto e inizio delle celebrazioni: I vari artisti e il pubblico cominceranno a riempire la syanza virtuale di Zoom dando vita a uno spontaneo Ukulele Symposium, durante il quale appassionati di ogni livello si potranno scambiare allegramente perle di sapienza ukulelistica, trucchi del mestiere, giri di accordi, inediti approcci allo strumento e quant'altro. Un'occasione per imparare qualcosa di nuovo sullo strumento a 4 corde più piccolo e simpatico del pianeta.
Durante tutta la serata a macchia di leopardo ci saranno le incursioni musicali dei vari artisti partecipanti nelle due diverse categorie.
Nella categopria "Ukulelisti allo sbaraglio" figurerà chiunque voglia condividere e mostrare i propri progressi con lo strumento, tra cui, per la prima volta alla Big Ukulele Night:
TITO IL TERRIBILE:
https://www.facebook.com/tito.terribili.5
Nella categoria dei "Mostri Sacri" invece, ossia quella dei veterani dell'ukulelesimo Italiano (ma non solo!), spiccano i nomi di:
>>>VALENTINA GAIA
Cantante e strumentista, autrice della colonna sonora del film “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores e della serie TV “Tutto Può Succedere”. Da poco uscito il suo nuovo album Picnic To Club:
https://valentinagaia.lnk.to/PicnicToClub_Pre
>>> FABIO "Fedra" PALMIERI
Aka Uomo Complesso: Musicista, OneManBand, producer ed insegnante di musica, hombre orquesta presso Grog, Irish Drinking & Pirates Songs, One man bands presso Dualband e Teacher presso Onemanband Tutorials, ve ne farà vedere di tutti i colori con il suo set composto da Guitalele e Stomp Box.
https://www.facebook.com/fabiofedra
>>> SIMONE LAVACCA
Istrionico Fisico (e guai a dargli dell'Ingegnere!) originario di Canosa Di Puglia, specializzato in canzoni d'autore ma selezionate con il lanternino, dotato di una irresistibile e sofisticato senso del comico, alle soglie del cabaret.
http://www.facebook.com/simone.lavacca
>>>ANGELO CAPOZZI
"Musicista appassionato e spassionato. Suono strumenti a corde e canto d'istinto. Vivo di musica." Ukulelista sopraffino, uno dei migliori che abbiamo in Italia, ha portato il suono di questo strumento anche negli arrangiamenti dell'Orchestraccia, la super band romana in cui milita da diversi anni ormai.
https://www.facebook.com/angelo.capozzi.uke/about
>>> LUCA SGAMAS
Altra colonna portante della temutissima Banda Dell'Uku, Gran Maestro di Ukulele presso la loggia "Suonare Suonare" di Ostia Antica RM, con un piede musicale nella staffa del canzoniere Italiota e l'altro nella musica tradizionale del Maghreb (memorabile la sua versione originale di Another Brick In The Wall in lingua Tuareg), con il suo stile ukulelistico vi farà fare dei bellissimi viaggi nel tempo e nello spazio 🚀
https://www.facebook.com/luca.sgamas.5/
Più tanti altri ancora che comunicheremo last minute come commenti nella bacheca di questo evento (Y) 😉
Durante tutta la serata, inoltre:
- Proiezione di video ukulelistici da tutto il mondo (delle vere chicche!)
- Battesimi ukuleliani (si consiglia la prenotazione!)
- Quant'altro (questo da solo vale il disturbo di collegarsi!
Se vuoi essere inserito nella rubrica 'Ukulelisti Allo Sbaraglio' o se vuoi prenotare un Battesimo Ukuleliano, o se credi di avere i requisiti per esibirti nella sezione 'veterani' non esitare a scrivere sulla bacheca dell'evento o all'indirizzo info@adrianobono.it, sarai ricontattato quanto prima.
ENTRY: Ingresso gratuito per tutti
Aforisma ufficiale dell'edizione:
«Meglio una Big Ukulele Night Online che nessuna Big Ukulele Night, fucking fuck!» (Anonimo)
Ukulelisti di tutto il mondo, non mancate (Y) 😃