News

09 Maggio 2021

In occasione della Festa Della Mamma pubblica la canzone "Mamma", dedicata a sua madre Nella "e a tutte quelle donne meravigliose che per una vita hanno fatto sacrifici, sono state guida e fonte d'ispirazione infinita, e che poi quando diventano vecchiarelle e stanche gli si vuole ancora più bene, se possibile, perché magari abbiamo l'impressione che a questo punto siano loro ad aver più bisogno di noi. Chissà se è vero poi, o se in realtà ci stanno soltanto dando ancora una volta una grande lezione di vita 🙂"

30 Aprile 2021

Esce il primo singolo pubblicato dalla Adrian Good Records per un altro artista, ossia per il giovane e talentuoso New Roy, che scrive una struggente canzone intitolata Monamour con sonorità neo soul R&b su un beat in stile Lofi Hip-Hop creato appositamente per lui da Adriano Bono, nell'ottica di una collaborazione più ampia finalizzata alla realizzazione di un intero album.

22 Luglio 2020

A solo un mese dall'uscita del nuovo singolo viene pubblicato prima su YouTube e poi su tutte le piattaforme una nuova canzone con sonorità stavolta tra Hip Hop e Trap intitolato "La Gente è Stupida"

23 Giugno 2020

Esce su tutte le piattaforme Se Lallero, nuovo singolo con un sound in perfetto stile Skinhead Reggae delle origini, corredato da un videoclip realizzato insieme alla troupe del Reggae Circus, dedicato al tema delle proposte di lavoro indecenti.

Autunno 2019

Nell'autunno del 2019 vedono la luce una nuova serie di produzioni, questa volta a nome Adrian Good, caratterizzate da sonorità più elettroniche e lunari rispetto al solito, che spaziano dal Dub al Lofi Hip Hop.

26 Marzo 2019

Esce su tutte le radio un nuovo frizzante singolo intitolato "Datemi una birra". Una vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti di questa bevanda blandamente alcolica che negli ultimi anni ha conquistato sempre più estimatori, anche in Italia, soprattutto in seguito all'esplosione del fenomeno delle birre artigianali e più in generale della cultura brassicola.

05 Maggio 2016

Esce su tutte le piattaforme digitali il nuovo album intitolato Reggae Caravan. Prodotto da Soundreef e registrato presso il Quadraro Basement Studio il nuovo album raccoglie otto tracce inedite e quattro singoli usciti negli anni precedenti. Agli arrangiamenti vede come al solito la collaborazione della Torpedo Sound Machine, ossia la resident band del Reggae Circus, insieme anche a quella di molti altri amici e colleghi musicisti, come Daniele Coccia e Alessandro Pieravanti de Il Muro Del Canto, Giulia Ananìa, Eusebio Martinelli per citarne solo alcuni. La grafica è curata dall'artista Antonio Pronostico e puntando tutto sulla distribuzione in rete il supporto fisico (con posterino all'interno) è acquistabile solo ai banchetti del merchandise degli spettacoli dal vivo o per corrispondenza sul sito dell'artista.

08 Aprile 2016

Essendo da lungo tempo attento al tema 'diritto d'autore' e 'creative commons', e anche uno dei primi artisti di livello professionale in Italia a passare a Soundreef già nel 2015, affidando alla nuova start up la alternativa alla Siae la raccolta del proprio diritto d'autore per i concerti dal vivo, nell'Aprile 2016 Adriano Bono promuove una campagna virale intitolata #franceschiniripensaci, volta a convincere il ministro Dario Franceschini a cambiare idea sul tema del recepimento della direttiva Barnier, sulla liberalizzazione del mercato del diritto d'autore e sull'odioso monopolio Siae. Il video del jingle della campagna ottiene moltissime condivisioni sui social network ed è seguito addirittura da una segnalazione all'Antitrust.

02 Maggio 2015

Adriano Bono è il direttore artistico della prima fortunata edizione di Pé Strada - Buskers Festival a sostegno di Emergency che vede passare decine di migliaia di persone attraverso una Via Dei Fori Imperiali invasa dagli artisti di strada. Esce anche un nuovo singolo dedicato proprio all'associazione umanitaria fondata da Gino Strada.

05 Giugno 2014

In occasione della partecipazine del Reggae Circus di Adriano Bono al VEGinROME del 13 GIU 2014 l'artista produce una canzone scritta ad hoc per promuovere l'evento dal titolo Mangiate Più Frutta.

15 Aprile 2014

Dopo un rodaggio live di cinque anni esce la prima fatica discografica del progetto Reggae Circus. L'uscita dell'album è anticipata di pochi giorni dal videoclip del primo singolo Gypsy Reggae, canzone legata anche a una campagna sociale volta a combattere il pregiudizio nei confronti dei rappresentanti del popolo Rom. Il disco verrà presentato ufficialmente a Roma SAB 3 MAG all'Acrobax con un grande spettacolo che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti d'eccezione, tra cui Roy Paci, e di moltissimi artisti circensi.

Maggio 2013


Esce IO SEGNO, nuovo singolo realizzato in collaborazione con Torpedo Sound Machine e Kutso a sostegno della campagna #iosegno a favore del riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana promossa da Radio Kaos Italis.

10 Gennaio 2013

Da oggi su Youtube nuovo video tratto dalla canzone Amoroma, scritta appositamente per la web-series Next Stop. Il singolo in seguito verrà pubblicato sull'album Reggae Caravan.

7 Settembre 2012

Da oggi nei negozi il primo album solista di Adriano Bono, intitolato 996 Vol.1 e interamente dedicato ai dissacranti sonetti romaneschi di Giuseppe Gioachino Belli:

5 Giugno 2012

E' Nell'Aria, il singolo scritto da Adriano Bono e realizzato insieme a Torpedo Sound Machine e Meganoidi diventa un videoclip a sostegno della nuova campagna mediatica di Greenpeace

contro l'utilizzo del carbone per la produzione di energia elettrica intitolata Facciamo Luce Su Enel. Le immagini live del video sono tratte una special edition del Reggae Circus dedicata al tema.